Carlo Pavese

Edizione 2018

L’appuntamento è per domenica 20 maggio 2018 al Cinema Teatro Circus di Pescara.


Gli orari:

ore 09:30-13:00 (con pausa di 15')
pausa pranzo
ore 14:30-17:00 (con pausa di 15')


A seguire, alle ore 18:00 si terrà il concerto di tutti i cori partecipanti e l’esecuzione finale a cori riuniti dei brani oggetto di studio.

Direttore-didatta: M° Carlo Pavese di Torino
Coro guida: Coro Giovanile Abruzzo e Molise

Brani di studio:

- The discovery of Penicillin di Bob Chilcott
- Libera me di Urmas Sisask
- To the Mothers in Brazil di Lars Jansson sull'arrangiamento di Gunnar Eriksson


Carlo Pavese è un musicista torinese, diplomato in composizione e musica corale presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Ha inoltre studiato pianoforte e direzione d’orchestra. Come borsista De Sono si è perfezionato a Stoccolma con Gary Graden, studiando inoltre con E. Ericson, T. Kaljuste, F. Bernius, R. Rasmussen. Ha fondato e diretto il Coro 900 di Torino, l’ensemble vocale siryn di Stoccolma, il Torino Vocalensemble. E’ attualmente direttore del Coro G, fondato nel 2003, e dal 2005 direttore artistico dell’associazione Piccoli Cantori di Torino, dove segue il coro di voci bianche, il coro giovanile e la scuola di musica con le sue diverse formazioni corali. E’ stato nominato direttore del Coro Giovanile Italiano per il biennio 2017-2018. E’ invitato da festival e corsi internazionali come docente di direzione, interpretazione e improvvisazione e come direttore d’atelier corali. Ha diretto alcuni allestimenti di opere da camera presso il Piccolo Regio di Torino (tra i quali Un dragone in gabbia di Giulio Castagnoli e Man and Boy di Michael Nyman) e il Teatro Comunale di Bologna. E’ compositore e arrangiatore di musica corale. E’ stato Artistic Manager del XVIII Festival Europa Cantat di Torino, ed è attualmente vicepresidente della European Choral Association – Europa Cantat.  

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.