Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coro Giovanile d'Abruzzo

Il Coro Giovanile d'Abruzzo, promosso dalla Associazione Regionale Cori Abruzzo, è una formazione nata nell’ottobre 2016, unica nel panorama regionale. È composto da giovani provenienti da diverse città della regione e da diverse esperienze corali e musicali. È strutturato come coro-progetto, riunendosi al più un fine settimana al mese per prove ed esibizioni. Esso rappresenta la coralità degli Abruzzi in prestigiosi contesti, come nel progetto Officina Corale del Futuro, ideato e realizzato da Feniarco.

Il Coro Giovanile d'Abruzzo costituisce un esempio per gli altri cori di giovani e non solo, un emblema di qualità, impegno e responsabilità e, come esempio di coralità d’eccellenza, vuole farsi portatore sul nostro territorio e oltre, di un modo moderno e rinnovato di fare Musica, mostrando la possibilità di connubio tra la sfera emozionale della musica e le forme e i contenuti professionali e professionalizzanti. Ciò anche attraverso sessioni di studio progettuali, occasionalmente con maestri ospiti di fama mondiale, e la scelta di un repertorio di respiro internazionale che risulti di grande interesse per i cantori stessi, per gli ascoltatori e per tutti coloro che operano nel mondo della coralità.

Il coro ha all'attivo diversi concerti e partecipazioni a prestigiosi festival corali e ha partecipato ad ateliers tenuti dai maestri Virginia Bono, Michael Gohl, Carlo Pavese, Lorenzo Donati, Basilio Astulez e Gary Graden.

La conduzione del nostro coro regionale è affidata al M° Serena Marino di Pescara.


Ascoltaci e seguici su

I NOSTRI COLORI, LA NOSTRA IDENTITÀ
Per meglio rappresentare la nostra Regione, identificarci e farci identificare in esse abbiamo scelto di indossare i colori degli Abruzzi, bianco delle cime innevate, verde dei parchi nazionali e blu del mare, durante i concerti come accessori agli abiti.





Ti potrebbero interessare anche:

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.