Cookie Consent by Free Privacy Policy website

CoroG e Carlo Pavese

Edizione 2021

Torna l'appuntamento di formazione corale "La Scuola Che Canta", quest'anno appuntamento rinnovato e arricchito, con il celebre M° Carlo Pavese e il Coro G di Torino.

In collaborazione Fondazione Agnelli e Associazione De Sono di Torino nell'ambito del Progetto Gabetti, il progetto si propone l'obiettivo di avvicinare i giovani degli istituti superiori al repertorio corale colto.

L'edizione 2021 si svolgerà a Pescara
sabato 27 novembre


> Ore 11:00 Cinema Teatro Circus
Lezione concerto per le classi del Liceo Classico G. d'Annunzio, Liceo Musicale MI.BE., Liceo Scientifico G. Galilei, di Pescara


> Ore 21:00 Chiesa di S. Andrea
Concerto del Coro G di Torino diretto dal M° Carlo Pavese

CARLO PAVESE (Italia)

Musicista torinese, diplomato in Composizione e Musica corale presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Ha inoltre studiato Pianoforte e Direzione d’orchestra. Come borsista De Sono si è perfezionato a Stoccolma con Gary Graden, studiando inoltre con E. Ericson, T. Kaljuste, F. Bernius, R. Rasmussen. Ha fondato e diretto il Coro 900 di Torino, l’ensemble vocale Siryn di Stoccolma, il Torino Vocalensemble. È attualmente direttore del Coro G di Torino, fondato nel 2003, e dal 2005 direttore artistico dell’associazione Piccoli Cantori di Torino, dove segue il coro di voci bianche, il coro giovanile e la scuola di musica con le sue diverse formazioni corali. È stato direttore del Coro Giovanile Italiano per il biennio 2017-2018. È invitato da festival e corsi internazionali come docente di direzione, interpretazione e improvvisazione e come direttore d’atelier corali. Ha diretto alcuni allestimenti di opere da camera presso il Piccolo Regio di Torino (tra i quali Un dragone in gabbia di Giulio Castagnoli e Man and Boy di Michael Nyman) e il Teatro Comunale di Bologna. È compositore e arrangiatore di musica corale. È stato Artistic Manager del XVIII Festival Europa Cantat di Torino, ed è attualmente presidente della European Choral Association – Europa Cantat.  

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.